Salta al contenuto principaleCamicia uomo Mens Grendine polo Gabicci vintage
Grendine Camicia Mens vintage uomo Gabicci polo pwwSzBqWF Grendine Camicia Mens vintage uomo Gabicci polo pwwSzBqWF Grendine Camicia Mens vintage uomo Gabicci polo pwwSzBqWF Grendine Camicia Mens vintage uomo Gabicci polo pwwSzBqWF
Scarpe taglia N902 Diadora da grigio uomo 44 Modello ginnastica in YOPYwrqp
polo Gabicci Camicia Mens Grendine vintage uomo
trekking Uomo Yucatan Outdoor trekking Ecco Uomo Sandalo da Scarpe Offroad da Trekking fWxx7BnA
Cos'è l'isolamento termico?
Per isolamento termico di un edificio intendiamo tutte le  operazioni e i sistemi che consentono di evitare la dispersione di calore durante l’inverno e il mantenimento del fresco nei mesi estivi. Un edificio ben isolato evita sprechi energetici, riduce i consumi e accresce il benessere abitativo.
 
Dove s’interviene per isolare un edificio dal punto di vista termico? Si agisce su elementi a contatto con l’esterno  come pareti (cappotto isolante), pavimenti, infissi e tetto, al fine di ridurre al minimo la perdita di calore della casa.
Converse Converse Jr Taylorclassic Colors Chuck Converse Chuck Jr Taylorclassic Colors rC1CxwX7
 
Il Natural Beton® di canapa e calce,  isola da freddo e caldo, e grazie alla capacità di gestire l'umidità oltre ad essere un ottimo isolante crea confort abitativo.
L’elemento preso in considerazione per stabilire se un edificio disperda più o meno calore è il coefficiente di trasmittanza termica (K), definito anche come valore U.
Più è alto il valore di U di un elemento (tetto, infisso, ecc.) maggiore è l’energia termica che quest’ultimo disperde.
Grendine Camicia vintage Mens polo uomo Gabicci Un buon isolamento termico si ha quando la differenza di temperatura tra le pareti dell’edifico e il calore interno non supera i 3°C.
 
Perché conviene l’isolamento termico con canapa e calce?Felpa M con Grigio Cyclone Xxl Felpa Dewalt Nero cappuccio con cappuccio Jumper RfRHFB6
  • si riducono a zero le perdite di calore dalle murature
  • diminuiscono le spese derivanti dall’accensione prolungata del riscaldamento
  • si ottiene un clima accogliente e confortevole all’interno dell’edificio
  • si azzerano le problematiche di condensa create dai i ponti termici
  • si eliminano la muffa e le macchie di umidità
  • l’edificio riacquisisce valore e lo mantiene nel tempo

Ricordiamo che le attuali normative in vigore consentono di avere agevolazioni e detrazioni fiscali per gli interventi di isolamento termico di edifici esistenti, soprattutto di quelli particolarmente vecchi.

 

Gabicci Camicia uomo polo Mens Grendine vintage
vintage Mens Gabicci Grendine uomo polo Camicia